Terapie Fisioterapiche

Dipartimenti

36_Terapie fisioterapiche Progetto salute Forlimpopoli Dipartimenti

Dott. Mambrini Roberto

Il Poliambulatorio Progetto Salute Città di Forlimpopoli si avvale di fisioterapisti qualificati e specializzati nella riabilitazione, nelle terapie manuali e strumentali.

I fisioterapisti che collaborano con i nostri ambulatori di Forlimpopoli creano un programma riabilitativo personalizzato in base anche alla visita fisiatrica, al consulto ortopedico, al consulto con il medico dello sport o semplicemente sulla base dello specialista di riferimento.

Il fisioterapista è un professionista sanitario specializzato nel recupero di disturbi e deficit del movimento causati da una patologia o da un trauma. Quando i movimenti diventano difficili, dolorosi o addirittura impossibili da eseguire, incidono sulla qualità di vita e creano un’importante perdita nell’autonomia della persona. Scopo del fisioterapista, in collaborazione con altri specialisti, è trattare questi disturbi per recuperare la funzionalità motoria e mantenerla nel tempo.

Per fare questo, il fisioterapista applica diverse metodiche: manuali, fisiche e strumentali.

 

Rieducazione posturale e motoria

Terapie manuali: massaggio fisioterapico, massaggio linfodrenante, mobilizzazioni articolari, fisiokinesiterapia, trazioni cervicali, taping

Terapie strumentali: laser, laserix, tecar, magnetoterapia, ultrasuoni, onde d’urto

 

 

 

Dipartimenti

Contattaci per informazioni

Orari di apertura

Lunedì- Venerdì
07:30 – 19:30

Sabato
07:30 – 12:30

Domenica
Chiusi

Per restare sempre aggiornato

Lasciaci un tuo recapito e ti terremo sempre al corrente su novità, promozioni o eventi dedicati al centro…