Terapia del Dolore

Dipartimenti

35_Terapia del dolore Progetto salute Forlimpopoli Dipartimenti

Dott. Chiesa Massimo (Medico Specializzato in Anestesia e Rianimazione)

La terapia del dolore viene somministrata in caso di dolore cronico e persistente; si definisce dolore cronico quel dolore che rimane anche dopo la guarigione e che non è collegato ad una patologia scatenante.

La terapia del dolore studia il dolore, tenta di capire le sue origini e i meccanismi che lo scatenano, al fine di individuare la migliore terapia per alleviare la sofferenza del paziente.

I nostri ambulatori di Forlimpopoli offrono a tutti coloro che soffrono di sindromi dolorose la possibilità di affrontare tale condizione con una serie di strategie diagnostico-terapeutiche.

Presso il Poliambulatorio Progetto Salute di Forlimpopoli il medico specializzato pianificherà un programma clinico-terapeutico appropriato per ciascun paziente.

La prima Visita Specialistica di Medicina del dolore servirà a individuare il problema così da costruire un percorso in grado di poter affrontare in maniera sicura ed efficace il sintomo dolore.

In questo percorso insieme al paziente e, a seconda della patologia che comporta la presenza di dolore, verranno pianificati gli eventuali trattamenti che potranno essere effettuati in ambulatorio.

 

Visita Specialistica terapia del dolore

Valutazioni cliniche per terapia del dolore

Agopuntura

 

Dipartimenti

Contattaci per informazioni

Orari di apertura

Lunedì- Venerdì
07:30 – 19:30

Sabato
07:30 – 12:30

Domenica
Chiusi

Per restare sempre aggiornato

Lasciaci un tuo recapito e ti terremo sempre al corrente su novità, promozioni o eventi dedicati al centro…