Elettromiografie

Dipartimenti

07_Elettromiografia Progetto salute Forlimpopoli Dipartimenti

Dr. Rasi Fabrizio (Medico Specialista Neurologo)

Il Poliambulatorio Progetto Salute Città di Forlimpopoli propone una vasta tipologia di accertamenti tra i quali l’ elettromiografia.

Attraverso questo esame diagnostico si può evidenziare la sofferenza di una o più radici nervose, di uno o più nervi, la lesione di uno o più tronchi nervosi, l’intrappolamento di un tronco nervoso (ad esempio sindrome del tunnel carpale).

L’elettromiografia studia la velocità di conduzione dei nervi e utilizza stimoli elettrici somministrati quasi sempre con elettrodi che si appoggiano sulla cute al di sopra dei nervi e registra le risposte che viaggiano lungo i nervi tramite altri elettrodi di superficie oppure, in alcuni casi, tramite aghi sottocutanei.

E’ un esame diagnostico che restituisce al medico specialista risultati specifici che permettono la distinzione tra una malattia muscolare ed una malattia del sistema nervoso periferico. E’ consigliata nei casi in cui il paziente lamenti intorpedimento, paralisi, debolezza muscolare, crampi, spasmi muscolari involontari.

E’ possibile effettuarla presso i nostri ambulatori di Forlimpopoli esclusivamente su prenotazione.

Elettromiografia semplice

Elettromiografia più segmenti

Dipartimenti

Contattaci per informazioni

Orari di apertura

Lunedì- Venerdì
07:30 – 19:30

Sabato
07:30 – 12:30

Domenica
Chiusi

Per restare sempre aggiornato

Lasciaci un tuo recapito e ti terremo sempre al corrente su novità, promozioni o eventi dedicati al centro…